
Sono una giornalista e autrice italo-olandese (questo spiega il fattore “K” nel nome). Vivo e lavoro a Milano dove scrivo di moda e costume per Iodonna.it, il settimanale del Corriere della Sera. In passato ho lavorato nelle redazioni di diversi femminili Rcs tra cui “A” e “Amica.it”. Sono inoltre socia di Enzimi, un’agenzia di progetti editoriali.
Sono bionda, over forty e adoro i gatti (e chi li ama). Ne ho due, Duchessa e Pisapia. Se potessi parlerei solo in spagnolo. Per ora sono ferma a Hola que tal. Indosso perlopiù jeans skinny come Kate Moss e uso solo rossetti mat. Sono buddista e amo i film asiatici che fanno piangere. Il mio preferito è In The Mood for Love di Wong Kar-way.
Ho scritto cinque libri. Con Morellini editore ho pubblicato Amsterdam-Women Friendly (2014), Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo (2010), Felici e Conviventi (2009) e Guida Turistica per fashion victim (2008). Nel 1999 ho scritto la guida in francese, S’installer en Italie (Rebondir). Alla Seoul Fashion Week i paparazzi una volta mi hanno scambiata per una star italiana. Non sono mai più stata così famosa. Ma nella vita non si sa mai, no?