Apogeo presenta “Le mille verità”, un romanzo tragicomico ambientato nel Delta del Po.

Uscito da pochi giorni, il romanzo sta ottenendo riscontri positivi in termini di vendite e di apprezzamento, ed è disponibile nelle librerie, negli store on-line e sul sito apogeoeditore.it

Dove e quando

Rovigo - 24 Settembre dalle 18:00 alle 20:00
Arci Rovigo - Viale Trieste, 29
Descrizione dell'evento

"Le mille verità” è un romanzo ironico e grottesco, ambientato interamente in Polesine, tra il Delta del Po e la città di Rovigo. Si tratta di una storia avvincente, che trascina il lettore in situazioni surreali. Tra ipotetiche esplosioni e complotti di vario genere, l’esistenza di un annoiato giornalista di provincia subisce molti cambiamenti e vari avvenimenti mutano il corso della sua vita. L’autore stesso, riferendosi anche al tema dell’informazione, dice: “Per me la priorità è stata, da subito, divertire il lettore, con una storia strampalata e surreale. Sono stato molto attento a non essere moralista, a non fare prediche. Dietro c'è chiaramente una riflessione sul mondo dell'informazione: ribadisco, non solo quella giornalistica, ma quella a cui accediamo in modo disordinato tutti noi, spesso scambiando per verità delle bufale clamorose.”

A raccontare l’idea che sta dietro questo progetto editoriale saranno Francesco Casoni intervistato da Nicola Cappello, web stategist e blogger.

Volumi correlati
Responsive image
Francesco Casoni
2017, pp. 152, 15x21 cm, brossura
ISBN: 9788899479220
€ 15,00 -5% € 14,25